La Nostra Storia
L’attività alberghiera della famiglia nasce nella seconda metà dell’800 in Via Dante con la Trattoria della Pace – Alloggio con Stallaggio gestita da Driottu e Marinin fino al 1944 quando fu bombardata e ridotta in macerie. Nel 1936 nonna Celeste apre la Pensione Isabella in via Fascie con 5 camere e un ristorante che prosegue l’attività per tutta la durata della Seconda Guerra Mondiale, aiutata dai figli Mario, Franca e Isabella.
Nel Luglio del 1945 apre la Pensione Celeste in Baia del Silenzio, e da un piccolo appartamento di cinque camere si espande affittando e convertendo a Pensione l’intera struttura, lì rimase per sei anni. Fallito l’accordo di rinnovo d’affitto, Celeste decise di comprare “in Africa”, oltre il torrente Gromolo, indebitandosi e scommettendo follemente in una nuova attività.
Il 10 Maggio 1951 apre l’Hotel Celeste, che di generazione in generazione prosegue la sua attività fino ad oggi, passando da Celeste a Mario, poi a suo figlio Franco. La famiglia Repetto ha avuto l’onore e il piacere di ospitare vari personaggi famosi del mondo dello spettacolo della cultura e dello sport: una tra tutti l’attrice Rita Hayworth qui sotto fotografata alla reception con il nonno Mario.
La famiglia Repetto ha avuto l’onore e il piacere di ospitare vari personaggi famosi del mondo dello spettacolo della cultura e dello sport: una tra tutti l’attrice Rita Hayworth qui sotto fotografata alla reception con il nonno Mario.
Nel 2000 apre l’ Agriturismo Casa Olivieri e nel 2007 l’ Hotel Mediterraneo a Cavi di Lavagna.